Il progetto "CULTURA DIFFUSA - MUSEO A CIELO APERTO" nasce con l'obiettivo di sensibilizzare gli Enti preposti, a livello nazionale, alla fruizione conoscitiva da parte dei turisti di "punti culturali" della città o del proprio paese, pur piccolo che sia, sensibilizzando al contempo anche i propri concittadini nei confronti del patrimonio storico, artistico e culturale dai loro Enti amministrati. Tutto questo usando le nuovissime e future tecnologie comunicative.
L'obiettivo è quindi quello di offrire il modo di preservare un patrimonio non solo materiale ma anche culturale che verrà consegnato alle generazioni future.
Perché questa analisi? Perché (e speriamo di condividerla con te che stai leggendo) l’epoca dei Social, che stiamo vivendo, implica una velocità di comunicazione anche nel settore della cultura che è necessario soddisfare per non rischiare di far perdere l’interesse che porta inesorabilmente verso l’oblio della nostra storia. La tecnologia è un valido e veloce strumento di supporto “usability and accessibility”.
1
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14